Perchè Mare verticale?

Mare Verticale è il nome della barca da corsa Open 60 con il quale Cecilia Carreri ha affrontato prima la Rolex Fastnet Race tra l'Inghilterra e l'Irlanda, poi l’oceano Atlantico, dalla Francia (Le Havre) fino al Brasile (Salvador), con la regata internazionale Transat Jacques Vabre.

E’ una barca impegnativa, veloce, essenziale, tutta in carbonio. Il nome Mare Verticale rappresenta un programma di vita, è il simbolo dell’esplorazione, dell’avventura tra il mare e la montagna. Verticale è tutto ciò che è difficile, che richiede sacrificio, impegno, rischio della vita. Anche il Mare, come la Montagna, può essere Verticale, quando la navigazione diventa una vera e propria sfida, una lotta ai limiti della natura.

Che cosa si può dire? Che i sogni hanno la forza di condurci verso esperienze uniche e irripetibili, che bisogna avere la forza e il coraggio di realizzare i propri sogni. Coraggio, volontà e determinazione sono il prezzo per poter sognare così in alto, per vivere in maniera intensa le proprie scelte. Per essere se stessi, fino in fondo. Tutto ciò che è difficile è Verticale, ma è l'essenza della vita.

Il giornale della Vela

Mare Verticale

Chi è Cecilia Carreri?  Perchè Navigare?  Lettere al sito

 

© Cecilia Carreri • Foto e video © archivio Cecilia Carreri - Contatti - Privacy Policy